Valutazione gastroscopia

Gentili dott
Quando degluttisco o erutto ho un dolorino interscapolare a DX.
Ho extrasistole (salta un battito .)Il Cardiologo ha escluso cardiopatie
Ho fatto la gastroscopia su consiglio dello specialista (gastroenterologo). e ecografia addome superiore, per vedere la causa dei miei disturbi.
Referto ecografico :
tutto nella norma.

Referto endoscopico (paziente con MRGE) :
Esofago regolare
Stomaco: lago mucoso chiaro ,pareti ben distendibili.Mucosa del corpo e fondo assottigliato con riduzione delle pliche.Mucosa antrale lievemente iperemica.Piloro ben transitabile.
Duodeno:lieve ipertrofia delle pliche duodenali con presenza di qualche dentellatura.
Biopsia:
1) Frammenti bioptici di mucosa duodenale con villi presenti e di forma naturale ; non evidenza di allungamento delle cripte; presenza di modesto aumento dell'infiltrato flogistico cronico linfo-plasmocitario della tonaca propria; non significativo il numero dei linfociti intraepiteliali.il quadro istologico è aspecifico.
2)Frammenti bioptici di mucosa gastrica di tipo oxintico ( di tipo corpo fundico) con iperemia capillare.l'infiltrato flogistico della tonaca propria non è significativo (non evidenzia istologica di gastrite nè di atrofia istologica).
la ricerca istologica dell' Helicobacter pylori è negativa.
Referto aggiuntivo :prelievi 1 :Biopsie endoscopiche dalla mucosa della seconda porzione duodenale (D2) : all'esame delle sezioni seriate si evidenziano ectasie capillari e linfatiche.
I miei disturbi sono compatibili con questi esami?
Cosa si evince dagli esami , ho dei disturbi all'apparato digerente da curare o controllare nel tempo.?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Niente paura.

Una lieve gastrite.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Le extrasistole possono dipendere dalla gastrite o dall'esofago infiammato?
Il dolore interscapolare nella deglutizione è dovuto dalla gastrite?
Se è no la riposta, mi pùo indicare a quale branchia medica devo rivolgermi ?
saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può rivolgersi dal cardiologo.

Cordialmente