Aritmie extraventricolari

Buonasera dott.re,

ho eseguito un test da sforzo (nel quale è emersa al terzo stadio una coppietta cosi definita dal cardiologo ovvero mi ha spiegato extrasistole sopraventricolare). Stamattina ho ritirato il risultato dell'holter ed il referto recita quanto segue:
sono stati evidenziati diversi episodi di arresto sinusale seguiti da battiti di scappamento giunzionali. Sono stati registrati 61 battiti prematuri sopraventricolari organizzati in 10 run. Nulla di significativo a carico della fase di ripolarizzazione ventricolare.
Mi devo preoccupare?

Grazie e cordiali saluti
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Solo se gli arresti sinusale dei quali parla si sono verificati di giorno (e dipende anche dalla durata degli stessi) e non di notte....differentemente stia tranquillo e non dia peso più di tanto alle aritmie sopraventricolari (soprattutto se ha già fatto un eco e questo è risultato normale).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio e se possibile inserisco una foto dell'esito e rispettando la privacy richiesta dal sito non farò riferimento al mio nome, ne' a quello di terzi.

[Link rimosso dallo Staff]

cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Mi spiace non potrei visionare documentazione per via telematica....comunque da quello che mi ha mandato non emerge se le pause siano diurne o notturne (mi ha inviato solo il frontespizio)..dovrebbe chiedere delucidazioni al suo cardiologo di fiducia o al collega che ha eseguito l'Holter.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia