I valori mediamente sono 122/75 ma le pulsazioni risultano sempre intono ai 90 battiti, c'e'

Buonasera, da alcuni giorni mi capita a volte che anche camminando semplicemente sento difficolta' a respirare il classico " fiato corto" che dopo un po' si normalizza.Ho messo sotto controllo la pressione arteriosa e i valori mediamente sono 122/75 ma le pulsazioni risultano sempre intono ai 90 battiti, c'e' relazione con il disturbo? cosa porebbe essere?devo preoccuparmi?Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sarebbe opportuno eseguire una visita cardiologica con ECG, anche se probabilmente non è nulla di importante...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Le scrivo perche' nelle informazioni non avevo segnalato che soffro da 1 anno di reflusso gastrofasogeo per ernia iatale potrebbe essere una forma di asma?
Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Riproporre una domanda dopo una consulenza di quasi 3 mesi fà è alquanto improprio...
In ogni caso è improbabile quello che lei suppone...Perchè un'ernia iatale possa dare fenomeni sull'apparato respiratorio deve essere di grandi dimensioni e non credo sia il suo caso. Deve però porre questa domanda al gastroenterologo che la segue.
Saluti