I valori mediamente sono 122/75 ma le pulsazioni risultano sempre intono ai 90 battiti, c'e'

Buonasera, da alcuni giorni mi capita a volte che anche camminando semplicemente sento difficolta' a respirare il classico " fiato corto" che dopo un po' si normalizza.Ho messo sotto controllo la pressione arteriosa e i valori mediamente sono 122/75 ma le pulsazioni risultano sempre intono ai 90 battiti, c'e' relazione con il disturbo? cosa porebbe essere?devo preoccuparmi?Grazie
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Sarebbe opportuno eseguire una visita cardiologica con ECG, anche se probabilmente non è nulla di importante...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera Dottore,
Le scrivo perche' nelle informazioni non avevo segnalato che soffro da 1 anno di reflusso gastrofasogeo per ernia iatale potrebbe essere una forma di asma?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Riproporre una domanda dopo una consulenza di quasi 3 mesi fà è alquanto improprio...
In ogni caso è improbabile quello che lei suppone...Perchè un'ernia iatale possa dare fenomeni sull'apparato respiratorio deve essere di grandi dimensioni e non credo sia il suo caso. Deve però porre questa domanda al gastroenterologo che la segue.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia