Referto gastroscopia

Dopo aver effettuato una gastroscopia in seguito a sintomi di reflusso, ho ritirato il referto istologico che mi suscita qualche interrogativo.
la ricerca del virus è risultata negativa ma il referto enuncia una mucosa gastrica iperemica e con iperplasia epiteliale.... bene è proprio questo termine "iperplasia epiteliale" che mi provoca qualche dubbio.... è preoccupante? di cosa si tratta??? grazie per l'eventuale risposta...
FD
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'iperplasia epiteliale è l'esito che l'infiammazione causa sulle cellule della mucosa gastrica che aumentano di volume. Non è nulla di allarmante.

Dr. Roberto Rossi