Sensazione di gonfiore al collo

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni, da qualche giorno ho una strana sensazione al collo : me lo sento gonfio e dolorante anche se in realtà non è esternamente gonfio.
Ho fastidio mentre deglutisco e mi sento come se una mano mi schiacciasse la parte anteriore del collo.
Il fastidio parte da sotto la lingua fino alla base del collo.
Inoltre faccio anche fatica a eruttare e ho come una sensazione di corpo estraneo in gola.
Infine oggi è apparso un altro sintomo : una sensazione di sangue in gola.

Non so cosa potrebbe essere. Premetto che soffro di disturbi intestinali ancora da definire ma i medici che mi hanno visitato hanno tutti sospettato la sindrome del colon irritabile e sono attualmente in terapia con Noritren 10 mg ma non so se potrebbe essere collegata al fastidio al collo.

In attesa di una vostra risposta , vi auguro una buona serata!

Grazie.

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza, ritengo probabile che la sintomatologia sia di carattere ansiogeno,
Ovviamente sarà utile la visita del suo medico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it