Problemi allo stomaco

BUONASERA,
SONO UNA RAGAZZA DI 22 ANNI E VI SCRIVO PER AVERE UN PARERE IN MERITO ALLA MIA SITUAZIONE.
A NOVEMBRE HO INIZIATO AD AVVERTIRE PERIODICAMENTE MAL DI STOMACO CHE SI IRRADIAVA ALLA SCHIENA. HO FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE IN CUI E' TUTTO A POSTO, HO ANCHE ESEGUITO UN'ECOGRAFIA COMPLETA DELL'ADDOME DA CUI NON E' RISULTATO NULLA, SE NON UNA PRESENZA ECCESSIVA DI ARIA. VERSO INIZIO DICEMBRE HO INIZIATO AD AVERE ERUTTAZIONI CONTINUE ANCHE A STOMACO VUOTO, HO ESEGUITO UNA GASTROSCOPIA LA QUALE HA EVIDENZIATO UNA PICCOLA ERNIA IATALE CHE SECONDO IL MEDICO NON E' CAUSA DEI MIEI SINTOMI. HO FATTO LA CURA CON PERIDON E OMEOPRAZOLO ANCHE SE LE ERUTTAZIONI NON SONO DIMINUITE. IN QUESTO PERIODO MI CAPITA DI SENTIRE LO STOMACO GONFIO ANCHE A STOMACO VUOTO, POCHI GIORNI FA HO RIPETUTO L'ECOGRAFIA E IL MEDICO HA EVIDENZIATO NUOVAMENTE UNA NOTELOVE QUANTITA' D'ARIA NELLO STOMACO E NELLA PANCIA. CONSIDERANDO CHE SONO ABITUATA A MANGIARE LENTAMENTE E BEVO POCO BIBITE GASSATE, DA COSA PUO' DIPENDERE? QUELLO CHE MI PREOCCUPA E' CHE A DISTANZA DI QUASI 3MESI DALLE 2 ECOGRAFIE IO ABBIA ANCORA COSI TANTA ARIA. E' QUALCOSA DI GRAVE O POSSA STARE TRANQUILLA?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'ATTENZIONE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può certamente star tranquilla,
si tratta di problemi legati al reflusso,
probabilmente con componente aerofagica.
Può giovarsi di Simeticone.

Ne parli al suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTO PER LA RISPOSTA IMMEDIATA

DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni