Osso di pollo ingoiato

Gent.dott.
Ieri sera inavvertitamente ho ingoiato un osso di pollo ...
Ho sentito un leggero pizzico in fola ma niente altro
Questa mattina pero' svegliatomi con in Po di mal di stomaco( che persiste)mi sono preoccupato pensando a una perforazione...
Ho fatto una lastra addome superiore EDI ferì re ma non c'e. Traccia dell'osso.

Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto descrive,
ovvero per la quasi assenza di veri sintomi da corpo estraneo ritenuto in esofago,
credo che si possa essere trattato di piccoli frammenti, che in genere non danno problemi,
Ovviamente si tenga in contatto con il suo medico in caso di evoluzione dei sintomi.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto x la risposta dottore, può essere che l' osso passi indenne esofago e che vada però a lesionare stomaco of intestino,pur non essendo stato rilevato dalle lastre fatte giorno dopo ingestione?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se si tratta di frammentini no,
un osso voluminoso si sarebbe "fermato" in esofago dando sintomi importanti,
inoltre,
dopo essere stato domiciliato dal Pronto Soccorso,
a 48 ore oramai dall'evento avrà consumato, presumo, un doppio pranzo ed una doppia cena.

Cordialmente