Qualcosa non funziona nel mio stomaco

Buongiorno Dottore,
vorrei tanto riuscire a capire meglio che cosa non funziona dentro questa antipatica pancia,che da un po' di settimane,mi sta' facendo penare.
Questo e' quello che mi succede:

Pancia gonfia,senso di pesantezza e aria nello stomaco,se mi tocco la pancia,sento come dei semini...questa cosa mi fa' spaventare.
Ieri ho mangiato della verdura...non l'avessi mai fatto!pensavo di esplodere!
Lunedi' ritirero' gli esami del sangue....so' che saranno sballati perche' il giorno prima ho fatto esercizio fisico in palestra...E' vero che avrei dovuto evitarlo???
Se mi schiaccio lo stomaco mi fa' male...quando sono a letto,la pancia "borbotta".
Aiutoooo,vorrei fare una gastroscopia..
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
Katia
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di pensare ad una gastroscopia richieda una visita al suo medico oppure al gastroenterologo. La gastroscopia potrebbe essere superflua se come sembra di capire ci si trovi di fronte ad una sindrome del colon irritabile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dott. Rossi,
grazie per la risposta....sa',aveva ragione lei,anche il mio medico mi ha detto che si tratta di intestino irritato...lui dice :"quello che la mente non riesce a eliminare,lo passa alla pancia"...!
Lo penso anche io,visto che faccio una vita super stressante...mah,meglio cosi'. :)

L'unica nota negativa,nell'esame delle urine,e' stato trovato del sangue...lui dice che puo' essere renella,o sono io che sono fatta cosi'....misteri della fede.....

Le rinnovo i miei saluti e la ringrazio per l'attenzione.
Katia.

ps. E' vero che l'enterogermina non serve a nulla???Che e' solo una questione psicologica???Il mio doctor e' strano.....
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I fermenti lattici sono integratori molto importanti nella reintegrazione della flora intestinale. Devono essere però usati quando vi è la effettiva necessita.