Ernia iatale di 4 cm

Buongiorno
ormai sono diversi anni che convivo con questo problemino. ho fatto diverse gastroscopie e all'utltima di un paio di anni fa mi e' stata trovata l'ernia iatale che era aumentata a 4 cm .
Uso quotidianamento pantecta da 40 e gaviscon ma da un annetto c.ca risultano insufficienti.
Ho sempre dolore alla schiena al collo e alla lingua e reflussi acidi.
Parlando con il mio medico curante si ventilava l'ipotesi di un intervento visto che la cura non da piu' i suoi benefici.
Cosa mi consigliate ?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dall'esito dell' endoscopia e della ph e manometria oltre che dalla risposta al farmaco e da altri fattori. Puo' essera un' opzione.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
e quali sarebbero i parametri per poter procedere all'intervento ?

grazie per la celere rispsota