Possibile ernia iatale??

Salve sono una ragazza di 19 anni,io ho sempre sofferto di reflusso Gastroesofageo,ma ultimamente me la porto dietro tutti i giorni sopratutto la mattina dopo aver bevuto il caffe,ma non solo,anche perche ce l'ho praticamente tutto il giorno,quando mi sdraio peggiora,e poi ho dolore alla schiena praticamente sotto lo sterno che e sempre continuo ma non doloroso,e dolori intercostali mi si presentano diverse fitte al giorno,pero ho gia avuto molti episodi di dolori intercostali a volte da non potermi muovere dal dolore sopratutto quando mangiavo cibo con cui avevo avuto indigestione tipo la salciccia e altre cose,la sera mi capita di avere il ghiaccio allo stomaco,questo succede quasi sempre anche di estatee a volte ho una senzazione di nodo (come se avessi un pezzettino ci cibo incastrato nello stomaco anche a stomaco vuoto)allo stomaco che mi arriva in gola e un po di pesantezza,5 mesi fa ero andata al pronto soccorso perche avevo dolori intercostali e non riuscivo a stare in piedi seduta o sdraiata,mi hanno pigiato nella pancia nello stomaco e mi hanno fatto le analisi del sangue,dicendomi che era un problema di retroflusso Gastrofaringeo e epigastralgia,non ho notato se ho rigurgito,ma molte volte mi arriva una specie di acido dallo stomaco verso la gola e poi si ferma,e capita anche che mi venga una specie di calore all interno della gola dx(sono fumatrice)
Nella mia famiglia,mia Nonna aveva 2 ernie una Iatale e ombellicale,la ernia iatele le si vedeva molto bene,ma la ernia ombellicale gli era cresciuta molto sembrava fosse incinta di almeno 2 o 3 bambini,fino a che non riusci piu a camminare,era allettata..
Mia mamma a solo l ernia Iatale..
Scrivo qui perche sono lontana da casa per via di lavoro e ritorno solo una volta al mese sabato-e domenica e il mio dottore non ce in quei giorni,e sopratutto non vorrei andarci magari per nulla,perdendo un giorno..
Grazie.Buona Giornata
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La sintomatologia potrebbe essere correlata con una malattia da reflusso. Però purtroppo senza una visita ed eventualmente una gastroscopia non è corretto iniziare una terapia solo in base ai sintomi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Mi dispiace di non aver risposto,comunque la Ringrazio della risposta,ne ho parlato anche con il mio Dott.e anche lui a detto che potrebbe essere una Malattia Da Reflusso,cosi mi ha prenotato una Gastroscopia..La ringrazio..