Ernia ombellicale
Salve, vi ringrazio per il servizio, mio padre a novembre è stato operato di emorroidi e nel frattempo all'ernia ombellicale ( oprerazione senza l'inserimento della reticella), da allora mio padre ha la pancia molto gonfia e dolorante soprattutto quando si piega, e poi cosa molto strana ieri sera presentava prurito attorno all'ombellico. siamo andati varie volte dal chirurgo che lo ha operato ma abbiamo ricevuto sempre la stessa risposta 'ci vuole pazienza'.... comunque a me sembra molto strano...cosa potrebbe essere? cosa possiamo fare e dove possiamo andare?
Il disturbo nella zona ombelicale può essere in relazione ai processi di cicatrizzazione . Per quanto concerne invece, il gonfiore addominale è importante che venga valutato dal medico che dovrà decidere se consigliare degli approfondimenti.
Dr. Roberto Rossi
Utente
La ringrazio della risposta, mi può consigliare il tipo di specialista a cui rivolgersi?
Il prurito puo' anche dipendere da un' infiammazione della pelle, consideri una valutazione dermatologica pe rquesto aspetto specifico.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Utente
Per gli approfondimenti sul gonfiore addominale a quale tipologia di specialista mi devo rivolgere? vi ringrazio
Deve sentire il parere di un gastroenterologo o di un chirurgo dell'apparato digerente. Penso importante se non è mai stata eseguita negli ultimi anni,una colonscopia.
Utente
Salve Dr. Rossi si la colonscopia fatta da poco è andata bene ed anche le anali del sangue compreso di cei tutto ok.... questo gonfiore potrebbe essere causa dell'operazione all'ernia aombellicale ( senza inserimento di retina)?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.9k visite dal 03/04/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.