Ernia jatale

Buona sera, circa un anno fa mi sono sottoposta ad un esame endoscopico che è stato così refertato: Esofago regolare per calibro e decorso, con mucosa di aspetto normale. Giunzione esofago-gastrica scivolata di circa 5 cm rispetto allo iato diaframmatico. Stomaco regolare per forma, volume e distensibilità. Lago mucoso chiaro. Mucosa antrale iperemica. Mucosa del corpo-fondo normale. Piloro pervio. Nella norma D1-D2. La terapia che seguo è: Pantorc 40 cp mattino e sera. Peridon quando serve e Gaviscon Advance sera. Però da un pò di tempo avverto dolori (bruciori) retrosternali, senso, a volte, di soffocamento e difficoltà nel deglutire. Devo ripetere la gastroscopia o fare qualche altro tipo di esame? Da premettere che ho già consultato il cardiologo e non ho nessun tipo di problema cardiologico.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Forse piu che ripetere la gastroscopia sarebbe il caso di consultare il gastroenterologo ed eventualmente provare ad aggiungere un ansiolitico che potrebbe migliorare i sintomi.

Dr. Roberto Rossi