Dolori bocca dello stomaco, dolore retrosternale , reflusso

salve dottori, ho 32 anni, da settembre 2012 soffro di continui dolori alla bocca dello stomaco, dolore simile a fitte e bruciore retrosternale e reflusso che si accentua alla notte . Alla mattina mi sveglio inoltre sempre con nausea e forte mal di gola .
In questi mesi mi sono stati prescritti vari farmaci tra cui Peridone, Motilex, IPP, Debrum, Gastrotuss e Galviscon, senza risultati soddisfacenti.
Il gastroenterologo con cui sono in cura vuole evitare una gastroscopia in quanto mi è stato detto detto che è un esame troppo invasivo. Vorrei un vostro parere a riguardo.
grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Personalmente poiché le terapie non danno grandi risultati e per il perdurare dei sintomi,riterrei consigliabile una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi