Ho l'helycobacter ma come lo eradico?

Salve

Ho fatto da 5 giorni l'ennesima gastroscopia... dove mi hanno riferito la seguente diagnosi:
Corpo esofageo dall'andamento regolare, con mucosa iperemica, coperta a tratti da induito fibrinoso; striz "zeta" iperemica, marcata e con mucosa disepitelizzata, segni di esofagite da reflusso.
LES beante, ipotonico e conseguente reflusso gastro-esofageo.
Mucosa gastrica iperemica, con notevole ipertrofia delle pliche.
Regione pre-pilorica notevolmente iperemica, piloro spastico, difficilmente superabile dallo strumento. Duodeno con mucosa iperemica, ma esente da lesioni ulcerative. In retrovisione, ernia jatale da scivolamento assiale.
Si consiglia l'esecuzione del test per l'Helycobacter pylori.

La mia paura è che, assodata la presenza di tale batterio, io non possa eradicarlo a causa della mia allergia alle penicilline.
Non so proprio come fare mi sento disperata

In attesa di un'esaustiva risposta le porgo anticipatamente i miei più cordiali saluti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ammesso che sia positivo, l' indicazione all' eradicazione è discutibile visto il reperto della gastroscopia
.Nel caso si decida di farla, esistono schemi eradicanti che non prevedono l' uso di penicilline.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it