Nodo in gola durante la digestione

Salve, ho 26 anni e da qualche giorno ho un disturbo che mi preoccupa...succede che la fase della digestione mi risulta essere più lunga del solito, e nelle ore dopo mangiato (o addirittura la mattina successiva), sento il persistere di un fastidio alla gola, come un nodo, che resta per alcune ore. Non è un nodo "fisico" che mi impedisce o dà fastidio nella deglutizione, ma un nodo fastidioso che in alcuni casi mi porta anche a fare qualche colpo di tosse...inoltre nella fase digestiva posso anche accusare qualche extrasistole...Mi preoccupa un po' la situazione, potrebbe essere correlata a qualche patologia tumorale dell'apparato digestivo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non è un sintomo tipicamente associato a patologie tumorali dell' apparato digestivo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it