Gli ha prescritto una gastroscopia pensando fosse ilo reflusso

Buongiorno. Scrivo per mio chiedere un consulto per mio padre. Vi spiego la sua situazione clinica. Ha 60 anni prende queste medicine triatec congestor e cardioaspirina in quanto 4 anni fa è stato sottoposto ad un intervento cardiaco a cuore aperto. Poi prende novorm in quanto diabetico e selectin per il colesterolo e omeoprazen come protezione. il problema è che da qualche mese ha spesso dopo i pasti e di prima mattina una tosse secca e una specie di fastidio alla gola. Il medico di famiglia gli ha prescritto una gastroscopia pensando fosse ilo reflusso...e l'esito della gastroscopia è questo: esofago regolare fino alla linea Z,a 3,8 cm dall'A.D, integra. Cardias in sede. Stomaco regolare per forma ristagno e rivestimento mucoso.Piloro pervio.Bulbo deformato per esiti cicatriziali.Ginocchio superiore e tratto distale del bulbo molto lunghi ed angolati, si accede comunque in seconda porzione. La mucosa sollevabile in pliche. Test rapido dell'ureasi negativo.
Il medico continua a dire che è reflusso e continua a dargli il gaviscon che già nei mesi precedenti aveva assunto senza avere risultati positivi. Secondo voi quali altri controlli dovrebbe effettuare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe essere il caso di consigliare una visita cardiologica ed otorino prima di considerare il reflusso come l'unico responsabile dei sintomi descritti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille. Mi sono dimenticata di scrivere prima che quando le viene questo fastidio a volte riesce a espellere della saliva.
[#3]
dopo
Utente
Riscrivo dopo più di due mesi perchè mio padre ha effettuato sia la visita cardiologica ed è tutto apposto sia la visita dall'otorino il quale nella prima visita gli ha detto che il problema poteva essere dovuto all'ugola troppo lunga. Ora la mia domanda è può essere che l'ugola troppo lunga dia questi problemi o magari è dovuto anche all'alimentazione?Grazie anticipatamente
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non credo che la lunghezza dell'ugola possa essere correlata con i disturbi. Credo che dovrebbe richiedere una nuova consulenza gastroenterologica per valutare la terapia ed gli eventuali errori alimentari.