È semplice reflusso? o no?

tosse insistente secca che si presenta al mattino e che ormai mi accompagna da qualche anno.
eseguita già visita otorino nel 2010 prescritto antistaminico: inutile
test allergici negativi
visita gastro nel 2011, ciclo peptazol e noremifa: inutile.
siccome la tosse insiste abbiamo approfondito:
breat-test: negativo
test acari: negativo
prescritto ciclo di esomeprazolo e gaviscon advance.
esomeprazolo non tollerato cambiato con peptazol non tollerato cambiato ancora con ranibloc
dopo 2 settimane eseguiti analisi del sangue arrivano i seguenti valori "sballati":
neutrofili% 37,8 (range 50-80)
linfociti% 51,7 (range 20-50)
creatinina 0.83 (0.84-1.25)
colesterolo HDL 34 (40-60)
colesterolo LDL 121 (40-100)
GGT 24 (5-55)
AST (GOT) 54 (5-35)
ALT (GPT) 133 (5-45)
preciso che mai ho avuto problemi con transaminasi negli anni precedenti (in genere eseguo controllo annuale generale) e nel 2011 per di più avevo eseguito eseguito test infettivi epatite B e C ovviamente negativi
la tosse sarà veramente dovuta al reflusso? e il valore delle transaminasi potrebbe essere alterato dal ranibloc?
in attesa ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non mi sembra un quadro da reflusso, vista soprattutto la mancata risposta alla terapia.
Nel dubbio sono indicate una gastroscopia ed una eventuale ph metria.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie mille per la celere risposta dottore ma il ranibloc può aver alterato i valori della transaminasi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' improbabile.