Informazioni referto analisi

salve, sono un ragazzo di 26 anni....ieri ho ritirato le analisi ed alla voce allergologia ho trovato le ig E totali a 51.9 IU/mL con valore di riferimento 21-100( dubbia allergia)richiamando nelle interpretazioni e classi di allergia classe IV (media allergia).
Inoltre nella voce elettroforesi delle sieroproteine c'è la frazione gamma 16.4 cioè poco più alta del valore di riferimento.
Vorrei capire meglio cosa sono questi 2 valori ed a che cosa è dovuto il valore irregolare.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
i risultati che riporta sono da considerare nella norma.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
buona sera dottore, quindi non devo fare nessuna prova allergica? io mi attenevo ai valori di riferimento pensando di essere allergico a qualcosa....grazie mille per la sua disponibilità!
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
La normalità delle IgE totali non esclude la possibilità di un'allergia.
Ma le "prove allergiche" trovano indicazione solo se esiste un sospetto specifico sulla base delle manifestazioni cliniche lamentate: se Lei non ha disturbi non ha bisogno di fare accertamenti.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora!