Frbbre serale

Buongiorno
Le scrivo per conto di mia mamma 74 anni 40 kg, non e''mai stata una mangiona sicuramente, ma ora dopo una forte influenza durata 7 giorni ha perso completamente l''appetito, la febbre e''sparita da 10 giorni circa, ha fatto tutti gli esami del sangue e rx torace, tuttto perfetto tranne ves 46 e globuli bianchi 10.1 ma il medico ha detto che sono valori normali, puo''confermarlo anche lei?..
Gli sale fino a 37,2 solo dal tardo pomeriggio, al mattino fino alle 16 ha 36,7 e questo dura ancora dopo 15 giorni passata l'influenza... E'normale?...
Una volta al giorno gli do''da bere un beverone da 300calorie ma le volevo chiedere se esiste qualche farmaco oltre a qlc antistaminico per stimolare fortemente l''appetito.. Cosa mi consiglia per aumentare notevolmente le calorie ?.. E sopratutto cosa puo''prendere per stimolare l''appetito inesistente.. E la subfrecciattola ?..
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si può parlare di febbere fini a 37,2°.
Il valore elevato della VES (46) denota uno stato attuale di flogosi.

L'inappetenza è sintomo aspecifico e la sua gestione andrebbe chiarita dopo una ricerca del perchè della flogosi, le cui cause possono essere davvero tante, tra cui virosi (come ad es. Mononucleosi e Citomegalovirus) che vanno indagate con opportuni esami ematici.

Ne parli con il curante e eventualmente richieda una visita specilistica internistica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it