La gastroscopia, veramente tanta paura

Salve dottore, ho un problema che mi capita spesso, io non faccio mai colazione, alcune volte capita che mia madre mi fa una spremuta di arancia appena mi sveglio prima di andare al lavoro o all'università, oppure ho sete perché mi sveglio con la gola secca. Ecco quando bevo anche una cosa non fredda, per tutta la mattina ho un dolore atroce allo stomaco e poi vado a dissenteria. Io non soffro di svenimenti, un giorno, solo una volta é capitato, stavo svenendo per i dolori, mi sono sentito male per la strada. Purtroppo il mio corpo é abituato a non prendere cibo o liquidi la mattina appena sveglio, quindi quando le poche volte che faccio colazione, il mio stomaco purtroppo reagisce cosi. Io ho terribilmente paura di fare la gastroscopia, veramente tanta paura. Cosa mi consiglia? Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore potrebbe essere di tipo spastico pertanto prima di fare una gastroscopia è opportuno chiedere al curante una terapia oppure una richiesta di visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, perché ultimamente succede quasi tutte le mattine, ed ho veramente tanto male a volte. Grazie ancora, andrò in questi giorni dal medico curante. Chiederò una visita gastroenterologica. Grazie