Focale incremento quota linfoepiteliale.

Salve. Ho 40 anni, nel mese di marzo c.a., ho eseguito una gastroscopia in quanto da mesi soffro di bruciore allo stomaco e ho gola arrossata.
il referto dice:
esofago distale congesto in piccola ernia iatale alla retroversione, abbondante ristagno gastrobiliare, pliche diffusamente congeste con muco adeso, mucosa antrale a chiazze, piloro discinetico, nulla al bulbo e seconda porzione, rarefazione pliche duodenali? prelievo antro corpo e duodeno.
esito referto istologico e biopsia:
stomaco: lieve gastrite cronica attiva (HP-)
NOS b- Duodeno: frammenti superficiali di mucosa del piccolo intestino con lieve disformisfo dei villi e focale incremento linfoepiteliale.
si raccomanda integrazione con dati clinico-sierologici.
Mi hanno prescritto una visita gatroenterologa urgente.
Preciso che il 27 marzo ho fatto gli esami del sangue e urine di routine dal quale non emergono anomalie ad eccezione dei trigliceridi 227 su valore 35-170, colesterolo nella norma.
Inoltre ho eseguito un RX CLISMA OPACO (per dolori anali) dal quale non sono emerse patologie, tutto nella norma.
Preciso che non ho problemi di stitichezza o diarrea. Mangio tutto regolarmente facendo attenzione a dolci, fritti, sale ecc.; peso 85 kg. e sono alto 1,78 cm.-
Gradirei vs. parere.
cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non emergono problemi di allarme. La visita gastroenterologica è corretta ma senza urgenza. Sarà opportuno eseguire i test per intolleranza a glutine e lattosio in attesa della visita specialistica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta. Ho la visita con lo specialista prossima settimana. Provvedero' a fare gli esami che mi ha consigliato. Le farò sapere. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, ho eseguito, su prescrizione della gastroenterologa i seguenti esami che le specifico con i risultati:
IgG: 1424 mg/dl (800-1800) ; IgA: 434 mg/dl (100-490) ; IgM: 172 mg/gl (50-320); Antitransglutaminasi IgA: 0,6 U/ml (v.n. 0,00 - 7,00); EMA Anti - Endomisio (EMA-IgA): debolmente positivo (normalmente assenti).

Manca l'esame delle feci per la ricerca dell'helicobacter che dovrò eseguire tra 10 gg.;
In attesa di un suo riscontro la ringrazio anticipatamente.
Cordialità.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembrano emergere problemi particolari.attenda l'ultimo esito e quindi richieda una controllo gastroenterologico.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilita'. Cordialità