Perdita di peso

Buonasera,
vi scrivo perché negli ultimi 2 mesi ho perso circa 2 Kg, passando da 72 a 70 circa senza un apparente motivo.
Considerate che da anni ormai il mio peso staziona intorno a 72 (con leggeri cali in estate e riprese ponderali in autunno).
Tolto il gran caldo e lo stress (particolarmente accentuato in quest'ultimo mese), non ho alcuna motivazione da dare.
Quello che posso dire è che mi capita di avere fame e di non potere mangiare quanto vorrei specialmente per i tempi molto ristretti dovuti principalmente al lavoro.
Aggiungo che dalle ultime analisi del sangue fatte (Giugno scorso) ho avuto un livello di colesterolo pari a 245 (LDL a 171, HDL a 58 e trigliceridi a 80) e per questo ho corretto il tiro in termini di alimentazione.

La mia domanda è se ritenete opportuno che io faccia accertamenti, oppure se è sufficiente per quanto possibile adeguare il mio stile di vita.

Considerate che a parte il fatto che dormo mediamente 6 ore/notte, non ho particolari problemi o malanni.

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il calo ponderale potrebbe dipendere dalle abitudini alimentari che descrive, se compaiono altri sintomi o diventa piu' significativo tuttavia , ne parli con il suo medico per eventuali accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it