Una piccola ernia iatale

Gmi Dottori,ho 55 anni e già da ragazzo mi è stata diagnosticata una piccola ernia iatale da scivolamento . Il sintomo ricorrente era la pirosi,bruciore di stomaco, a dire il vero molto raramente accompagnato da dolori allo stomaco.L'ultima gastroscopia ( mamma mia ...che brutta!!) effettuata nel 2008 ha evidenziato l'ernia ma nessuna infiammazione all'esofago.Devo dire che assumendo regolarmente omeprazolo da 10 mg praticamente il bruciore è scomparso.Purtroppo pero' dopo anni di benessere da qualche settimana ,2 mesi circa, spesso dopo pranzo mi sento molto gonfio a livello dello stomaco e ho continue eruttazioni,Solo dopo un paio d'ore dal pasto inizio a sentirmi meglio.La notte dormo tranquillamente ma essendo "ansioso" poco dopo il risveglio comincio a ripensare ai probabili sintomi giornalieri in arrivo e peggioro la situazione.Vi sarei grato se mi deste qualche consiglio a tal proposito.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' tutto da dimostrare che la sintomatolgia attuale dipenda dall' ernia. Ne parli col suo medico, si faccia visitare in modo da valutare l' eventuale necessità di accertamenti. Il problema potrebbe essere un altro. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it