Dissenteria e rumori stomaco

Buonasera, circa 3 giorni fa ho iniziato a prendere l antibiotico augmentin x un ascesso. Il giorno dopo, ho avuto dissenteria. ( Un paio di scariche). Il giorno successivo niente. Ma poi,di nuovo dissenteria da ieri. Il medico mi ha prescritto allora al posto Dell augmentin la claritromicina, dissenten all occorrenza e i fermenti, dicendo che in giro cè anche un influenza intestinale. Sento comunque, e non mi è mai successo, sempre dei brontolii continui allo stomaco, tipo morsi della fame . Durano parecchio tempo. È normale? È inoltre vi chiedo, oggi è il secondo giorno pieno,senza contare l episodio a parte di 3 giorni fa, di dissenteria proprio liquida, e rumori nonostante abbia preso di oggi ben tre dissenten, l antibiotico, mangi in bianco e fermenti. Mi sto preoccupando. Può durare ancora molto? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di una "diarrea da antibiotici".
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1650-disbiosi-flora-batterica-intestinale-microbiota-intestinale-cosa-sono.html
Utili probiotici.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Sto prendendo il lactoflorene va bene?
È questi forti rumori nello stomaco sono normali?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono legati a meteorismo, anch'esso parte dello stesso problema.

Ovviamente ne parli con il suo curante.

Cordiali Saluti