Test lattulosio

Egr. Dott.ri,

su richiesta del mio medico di famiglia ho effettuato il breath test al lattulosio per continui gonfiori addominali con i seguenti risultati:

Basse 7 ppm

15 min 7 ppm
30 min 7 ppm
45 min 6 ppm
60 min 6 ppm
75 min 8 ppm
90 min 10 ppm
105 min 5 ppm
120 min 10 ppm
135 min 14 ppm
150 min 8 ppm
165 min 11 ppm
180 min 10 ppm

Incremento max: 7 (grafico allegato)

Normale transito oro-cecale

Ora il mio quesito è il seguente:

Il risultato parla di test Negativo mentre il mio medico curante dopo averlo visto dice che il test è stato male intepretato ed è positivo e mi ha prescritto un antibiotico intestinale per 5 gg mese da ripetersi per 3 mesi

potreste, gentilmente, dirmi come interpretate voi il test?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il test risulta negativo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)