Dolore stomaco dopo farmaci

Buonasera,sono una ragazza di 27 anni,vorrei un consiglio rispetto ad una terapia che mi e stata data. Sono andata dal medico perché da diversi giorni sentivo un nodo alla gola e mi ha trovato delle placchette cosi mi ha dato l antibiotico suprax e il bentelan. Inoltre mi ha dato il lansox perche ho sempre la mucosa dello stomaco con Una lieve infiammazione. L ho preso il lansox 10 minuti prima di pranzo e dopo mangiato mi sono venute delle fitte allo stomaco...non so se dipende dal farmaco o dal fatto che mi sono sforzata a mangiare. Che ne pensate?adesso dovrei prendere l antibiotico ma non l ho preso visto che ho questo dolore allo stomaco.che mi consigliate?grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il cortisone potrebbe essere responsabile del dolore gastrico. Non è possibile però discutere la terapia senza la possibilità di una visita . L'assunzione dell'antibiotico e del cortisone associato deve essere valutato dal medico in relazione alla situazione della gola. Pertanto deve consultare il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta.consideri che la gola non e nemmeno arrossata ho solo questo nodo alla trachea da dei giorni e il medico nella visita ha detto che ho delle placchette per cui mi ha dato l antibiotico pero secondo lei ho anche un oi d allergia percio mi ha dato il bentelan.comunque questo dolore allo stomaco mi e venuto dopo aver assunto lansoprazolo 10 minutii prima di pranzo e mentre mangiavo ho avuto anche un rigurgito acido e dopo pranzo mal di stomaco e bruciore.mi chiedevo se fosse colpa del lansoprazolo o era stata una coincidenza che magari mi ha dato fastidio cio che ho mangiato e come comportarmi,perche avendo avuto mal di stomaco non ho preso dopo pranzo l antibiotico e non so se cominciarlo da stasera o prendere soli il bentelan...
Ps soffro spesso di mal di stomaco e dalla gastroscopia e risultato una lieve infiammazione della mucosa