Ernia iatale e mrge

Buongiorno
Sono un paziente di 40 anni, da 20 ormai soffro di RGE a causa di un ernia iatale, da 4 mesi, oltre ai soliti sintomi di gonfiore, bruciore e dolori al petto, lamento un fastidioso dolore sotto le costole fluttuanti di sx, che aumenta se gonfio il torace e mando in dentro la pancia, spesso si manifesta anche dietro la schiena, alla stessa altezza, il dolore non è sempre della stessa intensità, nei momenti di maggior sofferenza con qualche eruttazione diminuisce.
Ho anche difficoltà a respirare, ma anche in questo caso la difficoltà non è costante.
Dopo un consulto col mio medico ho effettuato una eco dell'addome sup. risultata negativa, a parte un pò di renella nel rene di sx., ho fatto una spirometria, anche questa nella norma, ma la cosa credo più importante è che esco da 3 mesi di terapia con patoprazzolo 0.40 e gaviscon advance, ma la situazione la definirei peggiorata. Faccio controlli cardiaci tutti gli anni ed è tutto nella norma.
Comincio a avvertire anche un certo disagio psicologico.
Chiedo cortesemente di poter essere guidato verso una diagnosi corretta, vi ringrazio anticipatamente

PDF
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta da come scrive di meteorismo intestinale. Al momento può assumere dei prodotti a base di simeticone per ridurre la tensione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la veloce risposta e la disponibilità, proverò un periodo con questo simeticone, diciamo un paio di settimane. poi sarà mia cura aggiornarla sull'esito della terapia.

Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.