Difficoltà a digerire pane e affettati

Buona sera,
volevo chiedere un parere circa la difficoltà a digerire il pane e l'affettato (nella precisa questione la pancetta). Oggi ho mangiato una brioches (pultroppo ho sgarrato essendo intollerante al lattosio, ma essendo il io compleanno ho festeggiato...). poi a pranzo ho mangiato questo panino con la pancetta alle ore 13.00 e ancora ora mi sento gonfia e senza appetito (normalmente intorno alle 16.00 mangio sempre uno spuntino). Fatalità con il pane noto sempre questa difficoltà, cosa che però non ho con la pasta. E' una banale concidenza?
Oltre all'innappetenza sento pancia molto gonfia e meterorismo, sono prossima al ciclo e forse anche questo non aiuta.
Rimango in attesa di un gentile Vostro riscontro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno visto il disturbo che sembra presentarsi con frequenza chiedere al suo curante di eseguire i test per l'intolleranza al glutine .

Dr. Roberto Rossi