Stomaco infiammato, gonfio

Salve, ho bisogno di aiuto, sono ormai disperata. Da due anni circa soffro di gastrite-colite, che ancora non ho ben capito per quale delle due soffra, perchè dopo tante visite mi hanno a turno prescritto farmaci sia per colite che per gastrite. Allora all'inizio con gastroscopia mi hanno trovato l'Helicobacter che ho curato con antibiotici e sn stata bene per diversi mesi; ma dopo un po' invece, ho accusato di nuovo malesseri ed ho pensato subito che fosse di nuovo L'Hp, invece dopo due test del respiro, insieme al mio gastrenterologo, abbiamo definitivamente annullato questa diagnosi. Ho fatto ecografia ed è tutto regolare. I sintomi ce li ho tutt'oggi e sono: Nausea, stomaco gonfio soprattutto dopo i pasti, aria nello stomaco, stomaco infiammato e indolenzito e alitosi. Il mio medico, mi ha adesso prescritto pariet e alginor, e li prendo da quasi un mese, ma non mi hanno risolto niente, o perlomeno a volte riesco a stare un po' meglio, ma sono sicura che non sia per merito della cura, anche perchè poi ritorno ad avere questi sintomi e stare male. Cosa devo fare? E' gastrite o colite? come posso risolvere definitivamente questo problema? sono disperata! Un'ultima cosa, l'alginor credo che sia per le coliche, ma io nn ho coliche, ma sintomi diversi: descritti sopra. Grazie in anticipo per le vs. risposte.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo non è possibile essere di aiuto in quanto senza una visita e solo in base ai sintomi riferiti non si può che confermare le ipotesi degli specialisti che l'hanno in cura. Quello che si può ipotizzare è che lei soffra di una sindrome da colon irritabile con una gastropatia magari di tipo funzionale. Per sicurezza chieda al curante di prescrivere esami per la ricerca di intolleranza a glutine e lattosio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per la risposta, credo che farò questa ricerca, e spero di risolvere questo problema. M a per il colon irritabile, cosa potrei prendere di naturale, che mi dia ugualmente beneficio, anche se non sia farmaco?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cura per la sindrome del colon irritabile non è facilmente liquidabile on line.pertanto dovra affidarsi alla guida di un gastroenterologo.