Latte e colon irritabile

Salve soffro di colon irritabile con feci molli il medico mi ha vietato di prendere latte e derivati ma mi chiedevo se potevo bere latte a basso contenuto di lattosio0,1% oppure è vietato anche quello perche magari contiene qualcos altro che potrebbe darmi fastidio?e vale anche per lo yogurt a basso contenuto di lattosio?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se soffre della forma ipercinetica, il latte può accentuare la diarrea oltre ad una discreta azione flatogena (meteoorismo).
Il minor contenuto in lattosio riduce ma non elimina tale azione.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore e lo yogurt mi farebbe bene?? O vale lo stesso discorso del latte??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41