Gastropatia antrale erosiva

buonasera dopo un anno di ecografie inutili alla colecisti ho fatto una gastroscopia perchè avverto forti dolori all addome ed ecco il referto gastropatia antrale erosiva, ma il medico prima di salutarmi si è dimenticato di spiegarmi la situazione e mi ha salutato dicendomi che mi aveva scritto la terapia che è mepral 20 da prendere per 6 giorni. qualcuno mi può spierare cosa ho e se c'è una dieta da seguire? in oltre aggiundo che ho una distrofia della cornea tra le più rare e il mio oculista pensa che io possa avere una sindrome del quale non conosco il nome altrettanto molto rara che colpisce gli organi interni e li porta alla degenerazione,dimenticavo ho l'artrite e la tiroide autoimmune vorrei inoltre sapere se ci può essere una correlazione tra tutte queste patologie proprio come dice il mio dottore. Grazie per aver letto la mia richiesta spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ha lo stomaco infiammato.
La terapia è corretta.
Se è positivo helicobacter pylori va eradicato.
Non vedo relazione col resto.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per sapere se è positivo l helicobacter pylori si fa un esame?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Certo,ci sono diverse opzioni.Ne parli col suo medico.