Crampi alla pancia dopo cena

Buongiorno

io volevo chiedere un'informazione, a volte quando torno dalla palestra, dopo cena (mangio verso 20.30/20.45) mi vengono i crampi alla pancia e la pancia è gonfia, poi dopo mezz'oretta mi passa tutto cosa può essre?devo preoccuparmi?

grazie
saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di aerofagia.
Ne parli con il curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ho chiesto alla mia dott.ssa dice che cio mi viene (non sempre) perche' mangio di fretta, beh...tornata da palestra dopo 1h e normale aver una grande fame.....ma poi mi chiedevo io sn una divoratrice di cicche ovviamente senza zucchero, puo' esser anche quello oltre al fatto che mangio veloce?

Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, anche quelle portano meteorismo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
ah...ok.

Ieri sera finita la mia lezione in palestra (bevo sempre 0.5 ml di acqua), c'era l'ultimo goccio e l'ho bevuto giù tutto di fretta x poterla finire...quanto mai, nel tragitto ad andare a casa crampi alla pancia, arrivo a casa mangio e i crampi ci sono ancora, allora finito di mangiare (ho mangiato lentamente) ho bevuto una camomilla (ho letto su internet) e poi ho digerito e mi è passato tutto, ma come posso fare per prevenire i crampi oltre a mangiare a piano? rimedi?

grazie
saluti
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può giovarsi di antimeteorici come il Simeticone,
oltre che farsi correttamente inquadrare con visita diretta di uno specialista.

Cordialmente