Dolori al basso ventre

Salve

ho 30 anni da almeno un anno ho spesso dolori al basso ventre (ad un altezza appena sotto l''utero) e si presentano sempre più dolorosi prima della defecazione, che provoca anch''essa dolore, ed alle volte ho notato fuoriuscita di muco arancione scuro. Ho fatto molti consulti, mi hanno fatto analisi sia per celichia che per intolleranza al lattosio ma non sono risultata intollerante. Anche e ecografie hanno riscontrato che non c''è nulla di cui preoccuparsi sia per quello che riguarda colon che utero (ho molti dolori anch durante i rapporti che rendono alle volte le cose impossibili), mi hanno fatto prendere varie medicine tra cui pantoprazolo, adesso spasmomen, pensanvo che dipendesse dallo stress (sono effettivamente un soggetto un pò ansiogeno) ma senza alcun risultato, sono un pochino preoccupata, vorrei escludere che ci siano cose strane e trovare una soluzione a questo problema, sia perchè i dolori sono abbastanza forti che per non avere più la sensazione di non essere mai completamente libera.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, senza visita, dal suo racconto si potrebbe ipotizzare una sindrome dell'intestino irritabile!
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo.
Nel frattempo può provare ad assumere fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia