In vacanza negli u.s.a intossicazione alimentare o virus intestinale?aiutatemi per favore sto male!

Primo giorno in volo con 39.7 di febbre fissa, perdita di liquidi continue scariche, nessun senso di vomito ma accaldato e debole come se avessi influenza. Secondo giorno curandomi con tachipirina la febbre poco a poco diminuisce, per l intestino invece assumo plasil,dissenten,buscopan... Cerco di bere tanta acqua e di mangiare ma con quelle scariche continue ti passa l appetito! Terzo giorno febbre sparita mi sento piu energico le scariche ci sono ma sono piu lievi, comparsa di nuovi sintomi herpes dalle narici alle labbra, gola secca con muco e lingua bianca in dolenzita con bollicine! l'arrivo di un amico che mi somministra Bimixin. quarto giorno tutti i dolori sembrano alleviati ho perso peso e comunque ho spesso da evaquare per non parlare del viso e la lingua da zombie!!! Sono cinque giorni che sono fuori casa l'italia e non so come e a chi rivolgermi per potermi curare al meglio! Parlando con amici mi sono ricordato che un giorno prima della partenza ho cenato con sushi e uova di pesce... A questo punto il dubbio??? Influenza intestinale o insossicazione alimentare? Come posso curarmi all estero? Che medicinali? Vi prego aiutatemi che la vacanza durera ancora altri cinque lunghi giorni.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, se Lei si trova in una grande città, la cosa migliore è recarsi in un ospedale per una visita!!!ù
Nel frattempo assuma fermenti lattici ed eviti di assumere loperamide (nel caso di infezione potrebbe peggiorare la situazione).
resto a sua disposizione!
cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia