Pericolo muffa di arancia

Gentili dottori, perdonate la banalità della mia richiesta ma sono un pò preoccupato. Oggi a pranzo ho mangiato un'arancia: mentre la mangiavo ho sentito un retrogusto un pò strano ma non vi ho prestato molta attenzione. Solo dopo mi sono accorto che sulla buccia vi era presente un bel pò di muffa del tipico colore verde-bluastro; evidentemente mentre la sbucciavo non me ne sono reso conto perchè chiacchieravo. Poichè so che la muffa delle arance è tra le più pericolose in quanto può essere dannosa per il fegato, volevo chiedervi se rischio eventualmente qualcosa, e anche quali possono essere i segni di un'intossicazione da muffa d'arancia. Vi ringrazio qualora vogliate rispondermi, buona domenica.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
controllerà meglio la prossima volta!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it