Intossicazione alimentare?

Salve,
tre giorni fa ho mangiato del muesli con frutta secca per colazione, premetto che la confezione era aperta da circa un mese.
Inizialmente ho mangiato una mandorla amara, ma pensando che fosse solo la mandorla ne ho mangati altri, che però avevano tutti un sapore molto amaro, erano immangiabili. Comunque ne ho mangiati pochissimi e li ho immediatamente sputati e ho buttato via la confezione.
Dopo pranzo ho avuto una scarica di diarrea con del sangue rosso vivo, non mi era mai successo prima. Sicuramente andrò a fare un controllo, ma vorrei sapere se è possibile che si tratti di un'intossicazione alimentare, nonostante abbia mangiato davvero pochi cereali
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
ci sono alcune forme di gastroenterite batterica che possono dare sanguinamenti
nel dubbio esegua degli esami sulle feci per parassiti e coprocolturale 3 volte.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica