Intossicazione alimentare??

Salve,
premetto che so bene che dovrei rivolgermi ad un medico, ma purtroppo mi trovo all'estero e come soggetto allergico non posso assumere medicinali che non conosco.
Vengo subito al punto: sabato, ovvero 3 giorni fa, ho iniziato a non stare molto bene, con molta aria nella pancia e brividi di freddo, oltre che dolori articolari.
La sera di sabato la febbre è salita tantissimo, non avendo un termometro non posso quantificarla, ma probabilmente intorno ai 39°C.
Ho assunto una tachipirina 1000 ed è scesa, ho altalenato la febbre alta sino a ieri sera, lunedi, quando ho iniziato ad avere,anche scariche di diarrea che si sono ripetute sino ad oggi.
Io non so se si tratti di una influenza o di una intossicazione, ma la cosa che ha destato la mia preoccupazione è che pocanzi ho emesso sangue assieme alle feci liquide.
Io sono un po' dubbioso se andare in ospedale, le mie allergie ai medicinali non sono ancora del tutto chiare e sono anche un po' spaventato. In caso di diarrea forte, che sia influenza o intossicazione alimentare, il sangue è normale?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una forma virale. Ovviamente se il sangue nelle feci dovesse persistere sarebbe utile una consulenza gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
In questi casi si va di corpo spessissimo e ho riscontrato sangue in sole due occasioni distaccate, una in cui era rosso vivo, un'altra, successiva, in cui era un po' raggrumato, ma di scarsa entità.
A scopo solo informativo, per informarmi qualora dovessi recarmi in ospedale, che tipo di farmaco potrebbero darmi?
Vorrei capire se possano essere farmaci a cui sono allergico, non ho intenzione di autosomministrarmeli, anche perché è necessaria in ogni caso una ricetta medica e dovrei comunque recarmi in ospedale.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> qualora dovessi recarmi in ospedale, che tipo di farmaco potrebbero darmi?<<

Credo sia impossibile rispondere......