Utente 370XXX
Buongiorno,
da circa due settimane avverto un senso di bruciore cutaneo al torace e al collo con arrossamento delle parti (anche se non evidentissimo), inoltre a volte ho prurito sempre nelle suddette parti.
Premetto che da 9 gg stò facendo una cura antibiotica con Bassado per curare un infezione, ma i sintomi di prurito e arrossamento sono antecedenti all'inizio della cura, mentre il bruciore è successivo.
Non sono mai stato allergico a alcunchè e sinceramente mi sembra strano possa trattarsi di un allergia, sono un po' preoccupato perchè mia madre nel 2012 fu curata per allergia poichè aveva gonfiore e arrossamento al viso e poi invece aveva un maledetto tumore al polmone che se l'è portata via.
Ringrazio anticipatamente, saluti

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
L'eritema,cioè l'arrossamento, la sensazione di bruciore , il prurito certamente Inprimis possono far pensare ad una dermatite da contatto , ma in diagnosi differenziale entrano naturalmente molte altre patologie.
Credo che la cosa più sensata sia la visita dermatologica, tantopiu 'che la manifestazione non sembra passeggera.
In questa sede sarà effettuata una opportuna diagnostica ,e naturalmente una terapia consequenziale.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)