Macchia rosascuro irregolare sul glande

Salve dottori, da più di due mesi ho riscontrato di avere una macchia rosa scuro sul glande, come ho detto nel titolo la macchie è irregolare, frastagliata nei bordi copre quasi tutto il glande da parte a parte longitudinalmente. Non mi crea alcun tipo di disturbo. Vorrei sapere maggior informazioni sulla natura della macchia e per tanto vorrei un vostro parere. Sono uno studente universitario fuori sede mi chiedevo se dovessi fare una visita dermatologica come dovrei fare.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

Deve far controllare in sede Venereologica questa macchia: da situazioni fisiologiche a lesioni di altra natura (benigna vista la sua età) tutto è possibile; non applichi terapie senza prescrizione specialistica; può rivolgersi al suo medico curante che le darà le indicazioni per la visita pubblica; in sede privata basterà invece scegliere uno specialista nella città ove risiede.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it