Acne polimorfa giovanile moderata

Ho 18 anni ed è da più di due anni che soffro di acne, con alti e bassi, andato dal dermatologo varie volte, prendendo isotretinoina e creme antibiotiche per il viso in inverno, tetralysal ed epiduo, ma niente, l'acne c'è e continua ad esserci con annesse lesioncine, il dermatologo mi ha diagnosticato come dicevo acne polimorfa giovanile di tipo lieve/moderato, il problema non si risolve e dunque chiedo qui qualche consiglio, premetto che mi lavo il viso mattina e sera con detergenti per viso adatti a pelli acneiche, ed ora, come se non fosse abbastanza, non riesco più ad ingoiare le pastiglie(mai avuto problemi fino all'anno scorso e non ho avuto aventi traumatici che possano aver destabilizzato la mia psiche da questo punto di vista e non ho problemi a deglutire il cibo) detto ciò non capisco il motivo, dunque non riesco prendere le capsule per l'acne, ora ho la visita dal dermatologo ad inizi gennaio e sono disperato in quanto non ho idea se esistano o meno farmaci per acne come quelli che avevo preso esempio tetralysal o isotretinoina che non siano in compresse/pastiglie ma da bere, perchè come detto non riesco ad ingoiare pastiglie/capsule, magari sta sera la riesco ad ingoiare, domani no, dopodomani si e così via...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima ragazza,

prima di pensare a terapia per bocca e al suo problema, dovremmo capire se lei ha realmente bisogno di una terapia di questo genere o di altre terapie; ad oggi la terapia si sceglie su una scorta di un algoritmo diagnostico terapeutico che valuterà sulla scorta del

- tipo

- grado di severità

- connessioni internistiche di tipo ormonale, surrenale e sistemico

Pertanto la invito a determinarsi con il suo specialista di fiducia.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it