L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 241XXX
Gentili Dottori, sto cercando uno spray nasale sia per la classifica allergia primaverile sia per l'uso (se necessario) invernale in seguito a raffreddori e co.

Mi trovavo bene con l'Euphorbium spray. Ad un certo punto, però, ho iniziato a sentire una sorta di pizzicore alla gola dopo l'assunzione.

Sto cercando, dunque, uno spray omeopatico senza i vari conservanti e "cloruri" (di benzalconio e co) che potrebbero dare quelle sensazioni.

Cosa mi consigliate? Cercando in rete, ho trovato questo https://www.viafarmaciaonline.it/dr-reckeweg-r-97-spray-nasale-15-ml.html

Lo ritenete valido? Oppure mi consigliate altro?

Grazie in anticipo!

[#1] dopo  
Dr.ssa Marta Bilotta

20% attività
0% attualità
0% socialità
CATANIA (CT)

Rank MI+ 20
Iscritto dal 2015
Gentile Utente,
c'è un errore di fondo nel cercare di curare una malattia o un disturbo con un rimedio omeopatico usato "allopaticamente", cioè sintomo/malattia = rimedio/farmaco.
L'omeopatia cura la persona nel suo insieme.
Se vuole trattare raffreddore o allergie con l'omeopatia le consiglio di rivolgersi ad un omeopata che le faccia un colloquio completo per individuare i rimedi opportuni adatti a lei in modo preventivo e durante le singole malattie.

Cordialmente
Dr.ssa Marta Bilotta