Dolore fossa iliaca destra

salve,
sono un ragazzo di 28 anni, soffro di stipsi cronica, di intolleranza al lattosio e da settembre 2012 di dolore a fasi alterne in fossa iliaca sinistra.
ho fatto molti accertamenti, ecografia addominale, rx addome, analisi del sangue colonscopia eseguita a metà gennaio del 2013 , non è risultato niente.
ora e da una settimana che mi è venuto lo stesso dolore ma in FOSSA ILIACA DESTRA, voglio precisare che era da una decina di giorni che avevo una alimentazione molto scorretta e ho abusato di dolci contenente latte, ricordo che io sono intollerante al lattosio
spaventato si trattasse di appendicite, visto che in passato il dolore si era presentato solo in fossa iliaca sinistra, vado dalla guardia medica, spiego tutta la situazione, e lui visitandomi mi dice che non è appendicite, la mia paura, ma che ho una irritazione dell'intestino, e di mangiare leggero e passerà, questo circa 4 giorni addietro,MA IL DOLORE NON VUOLE PASSARE.
il dolore aumenta quando mangio e diminuisce quando vado in bagno, sono presenti flatulenze.
vi chiedo che ne pensate mi devo preoccupare e andare al P.S. o devo aspettare fare una dieta corretta e passerà.
aspetto una vostra risposta grazie mille.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente si trata di colon irritabile da gestire con la guida di un gastroenterologo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.
io attualmente mi trovo fuori sede per lavoro, sono un precario della scuola, visto che la visita la potro fare al mio rientro, mi puo dare dei consigli su come gestire la situazione
grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, i consigli presuppongono come primo momento una visita diretta.
Se il dolore persiste è indicata una rivalutazione anche in pronto soccorso.