Problema intestinale

Gentilissimi Dottori,
avrei bisogno di un Vostro parere.
Da cinque giorni soffro di diarrea. Ho provato a mangiare leggero (pasta in bianco, thè, niente latticini..) e sto prendendo Enterogermina da due giorni pensando di migliorare un pò la situazione, ma niente! E' un problema invalidante in quanto qualsiasi cosa io mangi vado in bagno e non posso quasi uscire di casa.
Devo iniziare a preoccuparmi, visto che la consistenza delle feci è completamente liquida e fino ad adesso il tutto non accenna a migliorare? Posso prendere qualcosa o fare analisi specifiche?
Sarei andata dal mio medico, ma purtroppo in questi giorni di vacanza è in ferie.
Vi ringrazio per la risposta che vorrete darmi

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Puô prendere al momento della diosmectite per compattare le feci in attesa di parlane con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Occorrerebbe un esame colturale completo delle feci.
Nell'attesa del suo medico può farsi visitare dalla Guardia Medica e verificare la possibilità di utilizzare della Diosmectite come compattante fecale e, se il medico lo riterrà opportuno, anche degli antidiarroici.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
Vi ringrazio per le Vostre risposte.
Seguirò i Vostri consigli e, in attesa del mio medico, proverò a chiamare la Guardia Medica.
Solo un'ultima domanda: potrebbe trattarsi di virosi anche se non ho assolutamente dolore addominale? Mi spiego meglio..durante il giorno io sto bene e solo due o tre ore dopo aver mangiato devo andare alla toilette.

RingraziandoVi ancora una volta per l'attenzione che mi riserverete
Vi auguro una buona domenica
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'assenza di febbre e la durata rende la sua ipotesi meno probabile.

Cordialità