esagerato gonfiore e dolore allo stomaco e ombelico

gentilissimi medici,
sono una ragazza di 28 anni,da sempre soffro di stipsi,negli ultimi anni il problema si e accentuato e modificato.il mio medico circa 3 anni fa mi prescrisse il SIKON sciroppo 2 cucchiai ogni sera.per un anno ho sofferto di diarree spaventose e meteorismo avevo tutto l inverno debolezza febbre ed influenza.ho deciso di sospendere il farmaco sotto consiglio di un farmacista,ed ho comprato tuttti i prodotti esistenti da fermenti lattici a fibre liquide etc ma ormai il mio colon era ''addormentato''.ovviamente pur seguendo la mia solita alimentazione sono ingrassata di 2 kg.(ma credo fosse dovuto alla diarrea)ho eseguito sotto consiglio del mio medico una colonscopia per sospetto di diverticolite ma fortunatamente non sono state riscontrate lesioni o particolari problemi.il medico che ha effettuato l esame mi ha prescritto il duspatal e raccomandato di non fumare non bere alcolici agrumi fritture menta latticini legumi brodi di carne verdure cotte the caffe cioccolata bevande gasate.ma queste sono cose che facevo gia a parte i latticini,ma poco e cambiato.subito dopo ad ogni pasto ho l addome gonfissimo e duro sembro incinta non ho piu molto meteorismo da quando ho abolito i latticini. a volte ho dolori forti interni all ombelico, e in alto allo stomaco SEMPRE.dopo un lungo periodo di stipsi segue un periodo di diarrea.per aiutarmi un po spesso prendo la sera una pillolina di 10 erbe della esi oppure se sono disperata i microclismi carlo erba ma il mio stomaco dorme,non si muove nulla,molto molto poco. io ho esposto i miei sintomi al medico ma lui mi ha risposto:non ci puoi fare nulla il tuo stomaco funziona cosi non c e peristalsi,devi aiutarti con l alimentazione.ma piu di questo che devo fare?.ma quindi non potrò risolvere mai questo problema?io sono disperata.non ne posso piu.cosa devo fare?vi prego ho bisogno di un consiglio.
vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile rivolgersi ad un gastroenterologo per cercare la causa del suo meteorismo che puô essere dato da intoleranze (lattosio, glutine) o anche da una SIBO, sindrome da sovrainfezione batterica intestinale.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
carissimo dott.cosentino ,la ringrazio per aver dedicato il suo tempo per leggere la mia richiesta e per aver espresso i suoi consigli.il medico di cui parlavo nel messaggio e un gastroenterologo provero' a ritornare da lui oppure a cambiare.
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
carissimo dott.cosentino ,la ringrazio per aver dedicato il suo tempo per leggere la mia richiesta e per aver espresso i suoi consigli.il medico di cui parlavo nel messaggio e un gastroenterologo provero' a ritornare da lui oppure a cambiare.
Distinti saluti.
[#4]
dopo
Utente
carissimo dott.cosentino ,la ringrazio per aver dedicato il suo tempo per leggere la mia richiesta e per aver espresso i suoi consigli.il medico di cui parlavo nel messaggio e un gastroenterologo provero' a ritornare da lui oppure a cambiare.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni se le fa pacere. Cercherò di seguirla.

Cari saluti.