Mal di pancia e gonfiore

Salve,sono 5 mesi che soffro di mal di pancia e grande gonfiore che non riesco ad espellere . Spesso uso il sale inglese ma il problema mi è saltato fuori da un giorno all'altro da quando mi sveglio fino a quando rivado a dormire è un forte lamento continuo . Il fatto di usare il sale inglese è perchè non faccio grande movimento e quindi ho problemi di evaquare con forti dolori hai reni.
Voglio fare una premessa ...è più di un'anno che sto combattendo la depressione e l'ansia con diversi medicinali ma questo problema come già detto sopra, mi è venuto fuori all'improvviso.
In passato ho anche avuto problemi al fegato , ma dalle analisi recenti non ho riscontrato anomalie.
La cosa che ho notato che quando vado di corpo normalmente,le feci sono di un colore normale ...mentre quando uso il sale inglese,l'acqua che espello è molto scura ..So che in questo periodo mi dovrei muovere..non mangiare di notte soprattutto dolci biscotti yuogurt e latticini ....ma l'ho fatto da sempre ma mai ho avuto di questi problemi ...cosa mi sta succedendo ???
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Indipendentemente dalla depressione una stipsi di nuova insorgenza va sempre indagata.
Ne parli col suo medico e consideri una colonscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie per la risposta .....anche se più o meno sapevo che comunque avrei dovuto fare una colonscopia.So che è difficile fare una diagnosi senza aver prima fatto degli accertamenti e forse mi aspettavo qualcosa in più che mi evitasse proprio di fare l'esame.Lei dice indipendentemente dalla depressione e infatti credo che non centri nulla sul mio mal di pancia costante.
Per le feci che espellendo normalmente hanno un colore chiaro mentre quelle acquose fatte con sale inglese e che sono scure da cosa dipende ??
Comunque grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo sia rilevante l' aspetto delle feci. Prego