Tumore allo stomaco

salve, sono Lucia, e sono una ragazza di 18 anni. Nel corso di quest'ultimo anno ( all'incirca da dicembre fino ad adesso) ho perso circa 7 kg misteriosamente, senza aver fatto alcun tipo di dieta ( spesso mangiavo anche molti dolci e cibi grassi). inizialmente non avevo dato peso alla cosa, credevo fosse dovuto allo stress causato dalla scuola, e a causa di una situazione delicata che ho dovuto fronteggiare, essendo caduta in depressione. da un paio di mesi, però, ho cominciato a provare ripugnanza verso la carne. la carne non mi è mai piaciuta particolarmente, ma adesso mi disgusta vedere un semplice spezzatino con sugo di pomodoro. Per il resto,ho sempre avuto uno stomaco un po' irritabile, specie se bevo o mangio qualcosa di prima mattina. ad ogni modo, credo di condurre un' alimentazione scorretta,non mangio verdura, e nell'ultimo periodo ho avuto diversi mal di pancia e difficoltà a defecare.ultimamente, quando avverto mal di pancia e corro in bagno, le feci sono spesso " dure", e faccio fatica ad espellerle..questo ha provocato spesso una leggera perdita di sangue ( non nelle feci, solo piccolissime perdite visibili sulla carta igienica quando mi pulivo),
purtroppo, avendo visto su internet che una brusca ripugnanza verso la carne potrebbe essere sintomo di tumore allo stomaco,non riesco più a dormire sonni tranquilli. ogni mal di pancia mi crea agitazione, e a settembre ho fissato le analisi.
vorrei comunque chiederle, poichè quest'estate si sta trasformando in un incubo, se è davvero possibile che io a 18 anni abbia un tumore allo stomaco.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi molto improbabile. Ma visto che è così tormentata non si capisce perchè abbia programmato gli accertamenti solo a settembre.

Dr. Roberto Rossi