Non evacuo da oltre dieci giorni

Gentili Dottori,
mi si è presentato questo problema da un mese circa,riesco ad evacuare (in minima parte) solo dopo una decina di giorni e bevendo 2 litri d'acqua poco prima.

Siccome pensavo fosse solo un fenomeno transitorio,ho lasciato perdere cure farmacologiche,ma quando la situazione si è concretizzata ulteriormente sono passato a rimedi più forti: 1 bustina da 10 g di macrogol i primi tre giorni,poi ieri due bustine da 10 g,per un totale di quattro giorni di cura.

Ma purtroppo nemmeno le bustine hanno sortito risultato e adesso sono davvero preoccupato.Come uscirne?

Un medico del sito aveva associato il mio problema alla sedentarietà da me descritta,che nelle ultime settimane ha raggiunti livelli molto alti causa una lieve depressione.

Vi prego dottori,datemi una mano per uscirne,sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va valutato da uno specialista per seguire l'iter diagnostico della stipsi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Gentile dottor Favara,
andrò domani dal mio medico curante sperando non sia in ferie.
Tuttavia,c'è qualche consiglio che può darmi? Perché i lassativi non stanno facendo effetto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non assuma farmaci come quelli che ha indicato se non su indicazione medica e dopo adeguato iter diagnostico. Van bene invece acqua e attivita' fisica.