Strana sensazione allo stomaco, come irrigidito.

Salve a tutti...
Vorrei spiegarvi il mio problema.
Sono un ragazzo di 23 anni, soffro di depressione e sono molto ansioso, , ultimamente non svolgo una vita molto sana, NON bevo alcolici, fumo (20 sig al giorno in media), sto quasi sempre seduto e fumo anche molti spinelli, non dormo quasi mai di notte.
Da qualche mese avverto uno strano "Tac" piu o meno localizzato sopra la bocca dello stomaco che avviene quando faccio alcuni movimenti estensivi come prendere un lungo respiro, inoltre sempre nella zona della bocca dello stomaco avvergo come se lo stomaco stesso fosse leggermente irrigidito, al tatto se spingo sotto le costole sento come una specie di formicolio (al tatto, nn so come spiegarmi scusate).
Altri sintomi che ho ma che penso derivino dal fumo sono tachicardia e degli sbalzi al cuore.

Anche nel caso non ricevessi risposta, ringrazio comunque, cordiali saluti, Andrea.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrano sintomi non gastroenterologici, ma superficiali, ovvero legati alla "parete" addominale,
da verificare con visita diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tratta di sintomi generici ed aspecifici i che non conducono ad una chiara patologia. Credo, però, che il fattore ansiogeno abbia una certa responsabilità nella sua sintomatologia.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)