I doliretti del colon irritabile ci sono sempre ma le volevo chiedere anche se vado 3 o avvolte 4

dottore salve sono gia quattro giorni di fila!!!! che non mi posso lamentare delle miw feci che sono compatte avvolte piu sottili e morbide ma sempre composteee!!! i doliretti del colon irritabile ci sono sempre ma le volevo chiedere anche se vado 3 o avvolte 4 volte al giorno quasi sempre la mattina molto raramente la sera senza srrizzotti e con feci composte e normale (considerando il colon irritabile)?? grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, ciò che Lei descrive sembra proprio un quadro di intestino irritabile amplificato da un forte stato ansioso!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua velocissima risposta le analisi che ho fatto per il colon irritabile sono esame chemico fisico feci negativo celiachia negativo coprocoltura e parassiti negativo tiroide negativo in piu una visita dal gastro primario del mio ospedale che facendomi visita completa con palpazione addome e tutto il resto mi ha setto che era tutto nella norma e analisi sel sangue quelle pero fatte tre mesi fa tutto bene. mi ha dato una cura di debridat per un mese prima dei pasti principali e normix una setrimana al mese pwe un primo ciclo di tre mesi anche secondo lei sottore puo essere colo irritabile ?? ah come sintomi mai avuto ne febbre ne mancanza di appetito ne nausea ecc.. solo i sintomi tipici del colon strizzotti di pancia risolti con evacuazione alternanaza tra feci molli e perfette aria nella pancia. il fatto dottore e che sono molto ansioso perche ho sempre paura di avere una brutta cosa ma tutti dicono che non mi devo preocc e solo colon irritabile!!!! come per altro soffre mia nonna mio padre e mia madre pero lei con prevalenza stipsi. lei dottore cosa ne pensa??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile!
Ovviamente non avendola visitata è solo un'ipotesi!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore e che leggendo su internet le malattie piu disparate crohn colite ulcerosa e eltre ti sembra di avere i sintomi di ognuna!!!!!! anche i miei genitori mi dicono di smetterla di guardare su internet e che sono sano come un pesce anzi avvolte vorrebbero che un po di appetito mi mancasse perche mangio per tre! penso sia un buon sintomo giusto?? mi scusi ma sono un po ipocondriaco e molto ansioso (mia madre penso che questo sia il vero e reale mio problema GRAZIE PER LA SUA PROSSIMA RISPOSTA E LA SUA PAZIENZA
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che i suoi abbiano ragione!
Stia sereno!
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore un ultima cosa il gastro mi ha dato una cura di debridat per un mese intero e normix una settimana al mese per un primo ciclo di tre mesi(per sibo). le volevo chiedere il primo mwse e trascorso ma non con grandi risultati apparte la diarrea vera e propria che non si presenta da almeno un mese e qualcosa avvolte feci molle e non composte ma mai diarrea liquida. a questo punto le volevo chiedere per vedere risultati evidenti un meae di cura e troppo poco?? devo aspettare almeno la fine del primo ciclo?? aspetto la sua risposta ah grazie per la sua pazienza
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La SIBO è stata diagnosticata con un test?
Non posso dirle se un mese è poco poichè non l'ho mai visitata!