Visofid diarrea

Buona sera. Sono una ragazza di 24 anni e prendo visofid da circa 3 anni. qualche giorno fa al 5° giorno di assunzione ho avuto gravi episodi di vomito e diarrea al mattino e ho preso dunque visofid una volta terminati gli attacchi, alle 15:00 (di solito la prendo alle 10). Non ho più avuto vomito nel pomeriggio ma un ennesima scarica di diarrea grave la sera alle 20:30. non ho assunto una seconda compressa perché trascorse già 4 ore dall’assunzione ma volevo sapere se gli episodi precendenti possono aver alterato l’assorbimento poiché il mio intestino era molto irritato. Nei giorni seguenti sono stata bene e assunto le compresse regolarmente. Posso ritenermi coperta o l’eventuale malassorbimento della 5° pillola è rischioso? gel enterum non interferisce, vero? vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , non ho da aggiungere altro, in questi casi se vuolenon è obbligatorio farlo) ottenere il massimo della sicurezza (non è obbligatorio farlo) potrebbe saltare la pausa e passare direttamente al BLISTER successivo , senza mestruare.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI